Volontariato

Concorrenti Alitalia a Bruxelles per bloccare salvataggio

Lo scrive oggi il Financial Times: sono 8, tra cui British, Lufthansa e Iberia e hanno scritto una lettera congiunta alla commissione Ue per protestare contro la ristrutturazione

di Paolo Manzo

”Un gruppo di otto compagnie aeree europee, che include British Airways, la tedesca Lufthansa e la spagnola Iberia hanno attaccato il piano di salvataggio di Alitalia”. Lo scrive oggi il ‘Financial Times’, spiegando che ”in una lettera alla commissione europea”, le compagnie lamentano che la ristrutturazione dell’Alitalia ”viola o aggira le normative europee sugli aiuti di Stato”. Secondo gli otto vettori, prosegue Ft, tra cui ci sono anche Austrian Airlines, Sas, Finnair, Tap Air Portuagal e Hapag-Lloyd Flug, gli aiuti all’Alitalia impediranno ”il necessario consolidamento dell’industria aeronautica europea e costituiranno una maggiore distorsione del sistema della concorrenza”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.