Cultura
Concorsi: al via “Un Ponte Sul Fiume Guai”
Associazione onlus Moby Dick, che offre sostegno psicologico gratuito ai malati oncologici e ai loro familiari, martedì 8 gennaio presenta la nuova iniziativa
di Redazione
A partire dalle 16, infatti, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, avrà luogo la premiazione del I° Concorso Letterario Nazionale Un Ponte Sul Fiume Guai, patrocinato dal Comune di Roma. Il Concorso, legato al tema della malattia oncologica, ha visto una grande e motivata partecipazione da parte di malati, familiari, operatori sanitari, volontari e scrittori di tutta Italia.
I racconti sono stati valutati da una giuria di qualità composta da psicologi di Moby Dick; esponenti della Scuola di Scrittura Creativa Omero; Francesco Piccolo; Giancarlo De Cataldo; Luca Lippera.
I protagonisti e gli autori saranno presenti insieme allo staff di Moby Dick e daranno vita ad un pomeriggio emozionante, attraverso le atmosfere create dall?ascolto dei racconti e dalla premiazione.
I volontari di Moby Dick invitano chiunque sia interessato a partecipare all?iniziativa, contribuendo a coronare attraverso una gradita presenza, l?intenso lavoro di un intero anno.
Moby Dick,
Telefono 0685358905
moby-dick@tiscali.it
www.moby-dick.info
.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.