Famiglia
Conferenza nazionale famiglia:ecco programma e sito
Si scaldano i motori in vista della Conferenza nazionale della famiglia, indetta dal governo, e in particolare dal ministero di Rosy Bindi, a Firenze dal 24 al 26 maggio...
di Redazione
Si scaldano i motori in vista della Conferenza nazionale della famiglia, indetta dal governo, e in particolare dal ministero di Rosy Bindi, a Firenze dal 24 al 26 maggio. È stata diffusa una bozza del programma: avvio con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la Bindi e la commissaria europea Ursula von der Layen, festa delle famiglie il 26 pomeriggio, intervento del premier Prodi sempre nella giornata di sabato. Per il resto, i lavori si articoleranno in dieci sessioni di lavoro, con a capo diversi esperti: tra gli altri citiamo Giuseppe De Rita per la sessione Famiglia e responsabilità educative; don Virginio Colmegna per Famiglia e fragilità; Pierpaolo Donati per Famiglia e società interculturale; Chiara Saraceno per Famiglia e lavoro. Tutte le altre informazioni disponibili sul sito dedicato.
www.conferenzanazionaledellafamiglia.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.