Mondo
Congresso: risposta democratici a Bush anche in spagnolo
Per la prima volta nella storia Usa, la risposta dell'opposizione democratica al discorso sullo stato dell'Unione di Bush sara' pronunciata al Congresso non solo in inglese ma anche in spagnolo
di Paolo Manzo
Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, la risposta dell’opposizione democratica al discorso sullo stato dell’Unione di George Bush sara’ pronunciata al Congresso non solo in inglese ma anche in spagnolo. E’ stata affidato a Bill Richardson, il governatore del New Mexico ed ex ambasciatore all’Onu e ministro dell’Energia delle amministrazioni Clinton, il compito, in qualita’ di uno dei piu’ importanti politici democratici di origine democratica, di pronunciare il discorso in spagnolo. Mentre saranno i leader della minoranza democratica alla Camera ed al Senato, Nancy Pelosi e Tom Daschle, a pronunciare la risposta in inglese dopo, come vuole la tradizione, che Bush terra’ questa sera, di fronte al Congresso a camere riunite.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.