Economia
Cooperative: il Lazio lancia un bando da 4 milioni
A fine di ottobre la Regione Lazio aprirà un bando di 4 milioni e 177mila euro destinato a finanziare le cooperative
di Redazione
A fine di ottobre la Regione Lazio aprirà un bando di 4 milioni e 177mila euro destinato a finanziare le cooperative: lo ha annunciato l?assessore alla Piccola e media impresa, commercio e artigianato, Francesco De Angelis incontrando le organizzazioni regionali del movimento cooperativo e insediando la Consulta regionale per la cooperazione.
Il bando, relativo alla legge regionale 20/2003 («Disciplina per la promozione e il sostegno della cooperazione»), rimarrà aperto per sessanta giorni e finanzierà al 50% i progetti promossi dalle cooperative, destinati in particolare alla creazione di nuove imprese e di occupazione giovanile, a investimenti imprenditoriali in innovazione tecnologica e a programmi di formazione e qualificazione dei lavoratori. Il provvedimento è compreso nel Piano triennale per la cooperazione, che prevede uno stanziamento complessivo, fino al 2008, di 13 milioni e 500mila euro.
Info: www.regione.lazio.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.