Mondo
Costa Rica: in migliaia contro Cafta
La protesta è contro il Trattato di libero commercio (Tlc o Cafta) che i Paesi dell'America centrale con la Repubblica Dominicana hanno siglato nel 2004 con gli Stati Uniti. Solo il Costa Rica non l
di Redazione
E’ stata la prima giornata di protesta affrontata dal Premio Nobel per la Pace, Oscar Arias, da quando ha assunto la presidenza circa sei mesi fa. Nonostante Arias avesse promesso la mano ferma in caso di blocchi stradali, la polizia non e’ intervenuta per bloccare la marcia dei manifestanti diretta alla sede Parlamento. Al momento il Trattato e’ in discussione in commissione; il presidente Arias ha ribadito il suo sostegno e l’intenzione di sottoporre al voto il provvedimento di ratifica nel mese di dicembre.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.