Famiglia

Croce Rossa: Barra, faciamo conoscere le nostre attivit

La Settimana Nazionale della Croce Rossa Italiana è stata al centro dell’intervento del Presidente Nazionale della CRI, Massimo Barra, durante il programma Rai ‘Uno Mattina’

di Redazione

L?occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa ha consentito alla CRI di mettere in luce le varie attività umanitarie delle Componenti Volontaristiche e dei dipendenti destinate ha chi ha più bisogno.
?Chi sta in Croce Rossa si sente in tutto il mondo a casa propria? ha sottolineato Barra che ha anche annunciato il suo prossimo viaggio in Georgia per garantire il contributo italiano nella azione antidroga di quel Paese. ? La Croce Rossa insieme alla Mezzaluna Rossa sono presenti in 185 Nazioni, dove – ha aggiunto Barra – quotidianamente vengono applicati i Sette Principi ispiratoti del Movimento Internazionale?.
Barra ha anche ricordato che durante la settimana in molte piazze italiane e nelle sedi di CRI sarà possibile avvicinarsi alla famiglia dei Volontari entrando a far parte di una delle sei Componenti
(Corpo Militare, Infermiere Volontarie, Volontari del Soccorso, Comitato Femminile, Pionieri, Donatori di Sangue).

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.