Cultura

Croce Rossa: Barra in Afghanistan

Il Presidente nazionale CRI Massimo Barra, nel corso della visita in Afghanistan si è recato vicino a Kabul, nella zona sotto il controllo dell’Esercito Italiano

di Redazione

La visita è avvenuta in concomitanza con la distribuzione, da parte dei nostri militari, di aiuti umanitari ad un orfanotrofio per bambine a ragazze che hanno perduto i genitori durante gli anni della guerra civile.

Gli aiuti, provenienti dal Comitato Locale CRI di Maniago (PN) comprendevano alimenti, vestiti e beni di prima necessità.

Durante la visita, il Presidente Barra è stato ricevuto dal Governatore del Distretto e dal Consiglio degli Anziani del Villaggio, che hanno manifestato affetto verso l?Italia e i nostri militari.
?Sono evidenti ? ha dichiarato Massimo Barra ? la considerazione e la gratitudine con cui la popolazione locale giudica l?operato delle Forze Armate Italiane. Mi auguro ? ha proseguito il Presidente Barra – che la CRI nell?immediato futuro possa fare anche di più di quanto finora realizzato in quel tormentato Paese.?

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.