Cultura
Croce Rossa: Barra in Afghanistan
Il Presidente nazionale CRI Massimo Barra, nel corso della visita in Afghanistan si è recato vicino a Kabul, nella zona sotto il controllo dellEsercito Italiano
di Redazione
La visita è avvenuta in concomitanza con la distribuzione, da parte dei nostri militari, di aiuti umanitari ad un orfanotrofio per bambine a ragazze che hanno perduto i genitori durante gli anni della guerra civile.
Gli aiuti, provenienti dal Comitato Locale CRI di Maniago (PN) comprendevano alimenti, vestiti e beni di prima necessità.
Durante la visita, il Presidente Barra è stato ricevuto dal Governatore del Distretto e dal Consiglio degli Anziani del Villaggio, che hanno manifestato affetto verso l?Italia e i nostri militari.
?Sono evidenti ? ha dichiarato Massimo Barra ? la considerazione e la gratitudine con cui la popolazione locale giudica l?operato delle Forze Armate Italiane. Mi auguro ? ha proseguito il Presidente Barra – che la CRI nell?immediato futuro possa fare anche di più di quanto finora realizzato in quel tormentato Paese.?
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.