Non profit
CROCE ROSSA. Firmato il contratto per il personale civile
Quello precedente era scaduto da 4 anni
di Redazione
E’ stato firmato nella serata di ieri il nuovo contratto integrativo quadriennale per il personale civile di Croce Rossa Italiana. L’intesa è stata raggiunta tra i vertici di Cri e le organizzazioni sindacali, ad eccezione di Rdb che non ha firmato. «La firma del nuovo contratto è un grande passo in avanti -commenta la Croce Rossa Italiana in una nota- e un risultato ottenuto dai nuovi vertici di Cri, ovvero il Commissario straordinario, Francesco Rocca, il direttore generale, Patrizia Ravaioli, e ovviamente dalla struttura tecnica del Comitato centrale e dal lavoro portato avanti dal precedente direttore».
«Il contratto è stato rivisto completamente e, in particolare, è stata prevista una nuova selezione oggettiva per i passaggi orizzontali di circa 300 dipendenti e un nuovo sistema di incentivazione in linea con la normativa del ministro Brunetta, con -sottolinea la Cri- obiettivi prestabiliti da raggiungere e un’attivita’ progettuale, di cui i comitati dovranno farsi carico, per poter premiare i dipendenti migliori sulla base degli obiettivi raggiunti»
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.