Non profit
Crt: vigileremo su legge fondazioni
La Fondazione, d'intesa con l'Acri, vigilerà sull'iter parlamentare riguardante la riforma delle fondazioni
di Paolo Manzo
La Fondazione Crt, d’intesa con l’Acri, vigilerà sull’iter parlamentare riguardante la riforma delle fondazioni. E’ questa la decisione emersa al termine del cda della Fondazione, riunito nel primo pomeriggio sotto la presidenza di Andrea Comba.
Nella nota diffusa a conclusione della riunione si legge l’intenzione di proseguire l’esame dell’iter, ”ponendo
particolare attenzione ad aspetti qualitativi e quantitativi dell’erogazione, alla salvaguardia dell’autonomia della fondazione e al raccordo sul territorio”.
Esprimendo, poi preoccupazione che il quadro di incertezza possa mettere a rischio la continuità dei progetti attualmente in corso, il cda della Fondazione ha deliberato di sottoporre quanto prima all’esame del consiglio d’indirizzo le problematiche connesse alla proposta di modifica.
Infine, la nota ribadisce che ”l’autonomia della Fondazione ha consentito in questi anni la realizzazione di rilevanti interventi sul territorio regionale in accordo con le istituzioni locali e che tale rapporto è stato fondamentale per assicurare il supporto allo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio”. (adnkronos)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.