Economia

CSR. Gli hotel per gli hospice

Ascom e Federalberghi Bologna sostengono la Fondazione Seràgnoli

di Redazione

Le Associazioni Ascom e Federalberghi di Bologna sostengono l’iniziativa benefica
“Alberghi Solidali” in favore della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli Onlus. Destinatari del progetto sono gli alberghi di Bologna e provincia.

Il progetto si chiama “5 camere per l’Hospice”. Tutti gli alberghi aderenti donano, durante l’arco dell’anno, la cifra corrispondente al pernottamento in 5 camere, alla
Fondazione Hospice Seràgnoli. Nonostante li´iniziativa sia partita da poco, nove hotels, tra i più rappresentativi del circuito alberghiero bolognese, hanno già aderito: Hotel Corona d’Oro, Art Hotel Commercianti, Art Hotel Novecento, Art Hotel Orologio, Hotel Centergross, Hotel Regina, Hotel Europa, Hotel Tre Vecchi, Aemilia Hotel.
 
La Fondazione Hospice MT. C. Seràgnoli Onlus, convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, gestisce gli Hospice Seràgnoli e Bellaria dove offre assistenza gratuita ai Pazienti non guaribili. Le Cure Palliative sono alla base del modello assistenziale della Fondazione che garantisce, in questo modo, una presa in carico globale del Paziente, a cui vengono fornite risposte ai suoi bisogni fisici,
psicologici e spirituali.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.