Welfare
Cuba: dissidente chiede asilo in ambasciata argentina
E' quanto si legge oggi sulla sito on-line del quotidiano argentino ''La Nacion'', che cita fonti diplomatiche argentine
di Paolo Manzo
La dissidente cubana Hilda Molina si è rifugiata insieme a sua madre nell’ambasciata argentina a L’Avana per chiedere asilo politico. E’ quanto si legge oggi sulla sito on-line del quotidiano argentino ”La Nacion”, che cita fonti diplomatiche argentine. La Molina, 61 anni, è un neurochirurgo ed un ex funzionario del governo cubano, che ha pubblicamente dichiarato di essere contraria al regime di Fidel Castro. La donna chiede da dieci anni di potersi recare in Argentina a far visita ai suoi figli ed ai suoi due nipoti che non la conoscono.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.