Mondo
Cuba-Ue: accordo per sospendere le sanzioni
Lo hanno confermato fonti Ue spiegando che il gruppo di lavoro dei 25 ha raccomandato al Consiglio dei ministri degli esteri in favore della sospensione delle sanzioni
di Paolo Manzo
I rappresentanti permanenti dell’Unione europea hanno dato semaforo verde alla sospensione temporanea delle sanzioni diplomatiche nei confronti di Cuba, imposte dal 2003. Lo hanno confermato fonti comunitarie spiegando che il gruppo di lavoro dei Venticinque ha formulato una raccomandazione al Consiglio dei ministri degli esteri Ue in favore della sospensione temporale delle sanzioni. Le stesse fonti hanno spiegato che i rappresentanti permanenti consigliano i ministri degli esteri anche ”il rafforzamento del dialogo con l’opposizione democratica dell’isola”. La decisione finale sara’ presa dal Consiglio dei ministri e degli esteri europei che si riunisce lunedi’ prossimo a Bruxelles.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.