Cultura

Cuneo: nasce l’Osservatorio Permanente sulla Cooperazione

Insediatosi il 15 novembre

di Redazione

Giovedì 15 novembre presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Cuneo si è insediato l?Osservatorio Provinciale Permanente sulla Cooperazione. Tale osservatorio, costituito da Direzione Provinciale del Lavoro, INPS, INAIL e dalle maggiori organizzazioni sindacali (Confcooperative, Legacoop, Agci, CGIL, CISL e UIL), avrà il compito di monitorare e verificare il pieno rispetto della vigente normativa in materia di cooperative.  Inoltre, tale Tavolo sarà lo strumento per creare sviluppo e nuove opportunità di lavoro in provincia di Cuneo.    

?L?Osservatorio Provinciale Permanete sulla Cooperazione – spiega Domenico Paschetta, Presidente Confcooperative Cuneo – rappresenta la possibilità concreta di realizzare un ulteriore passo verso il consolidamento dei principi che reggono il mondo cooperativo e che si identificano nella valorizzazione della figura centrale del socio lavoratore. I benefici derivanti dalla valorizzazione dei caratteri mutualistici che contraddistinguono le imprese cooperative si tradurranno in maggiore professionalità e in un incremento nella qualità dei servizi?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.