Cultura
Cuneo: nasce l’Osservatorio Permanente sulla Cooperazione
Insediatosi il 15 novembre
di Redazione
Giovedì 15 novembre presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Cuneo si è insediato l?Osservatorio Provinciale Permanente sulla Cooperazione. Tale osservatorio, costituito da Direzione Provinciale del Lavoro, INPS, INAIL e dalle maggiori organizzazioni sindacali (Confcooperative, Legacoop, Agci, CGIL, CISL e UIL), avrà il compito di monitorare e verificare il pieno rispetto della vigente normativa in materia di cooperative. Inoltre, tale Tavolo sarà lo strumento per creare sviluppo e nuove opportunità di lavoro in provincia di Cuneo.
?L?Osservatorio Provinciale Permanete sulla Cooperazione – spiega Domenico Paschetta, Presidente Confcooperative Cuneo – rappresenta la possibilità concreta di realizzare un ulteriore passo verso il consolidamento dei principi che reggono il mondo cooperativo e che si identificano nella valorizzazione della figura centrale del socio lavoratore. I benefici derivanti dalla valorizzazione dei caratteri mutualistici che contraddistinguono le imprese cooperative si tradurranno in maggiore professionalità e in un incremento nella qualità dei servizi?.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it