Non profit

+Dai -Versi, Patriarca: “Il voto di oggi è un brutto segnale”

Edoardo Patriarca si dice profondamente amareggiato per il voto negativo della commissione Bilancio. Domani una riunione Summit solidarietà-Forum Terzo Settore

di Benedetta Verrini

Edoardo Patriarca si dice profondamente amareggiato per il voto negativo della commissione Bilancio sulla proposta di legge +Dai -Versi. E preannuncia battaglia: domani ci sarà una riunione straordinaria tra Forum Nazionale del Terzo Settore e Summit della Solidarietà per decidere le prossime mosse.
“Il parere della Bilancio è una conclusione davvero inaspettata, per una proposta di legge che aveva ricevuto dichiarazioni concordi da tutte le parti politiche” dice a Vita il portavoce del Forum. “Lo consideriamo davvero un brutto segnale e di certo un passo indietro, visto che si trattava di un’ottima proposta e si trovava a concorrere con proposte più vaghe e abborracciate, come quella della de-tax”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.