Welfare
Dal Beccaria a via Montenapoleone
Sette ragazzi della comunità Kairos lavoreranno come commessi in un temporary shop nel centro di Milano
di Redazione
Il carcere entra in uno dei tempi della moda milanese. Sette ragazzi della Comunità di recupero Kairos di Vimodrone lavoreranno come commessi del temporary shop di Select Box, casa online di moda maschile, allestito allo spazio6A di via Montenapoleone dal 4 all’8 ottobre. Per i ragazzi, guidati da don Claudio Burgio, cappellano del Beccaria e tra i fondatori della comunità Kairos, non si tratta della prima esperienza di rieducazione attraverso la moda. Già durante la settimana della moda a settembre gli ospiti di Kairos si erano prestati come modelli per la nuova collezione autunno-inverno di Select Box.
“La collaborazione con Select Box e’ stata un’ottima esperienza per i nostri ragazzi che hanno potuto vivere da protagonisti in un mondo affascinante e divertente come quella della moda e allo stesso tempo arricchire il loro percorso formativo e lavorativo“, spiega don Burgio. Nel negozio di via Montenapoleone si venderà anche una T-shirt con la critta “Non esistono ragazzi cattivi”, titolo anche di un libro di Don Burgio. Il ricavato della vendita della maglietta e di altri capi sara’ devoluta a gruppi di auto aiuto per genitori dia adolescenti difficili, mentre Selct Box devolverà il 20% dell’incasso per le attivita’ della comunita’ Kayro’s di Vimodrone.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it