Mondo

Darfur: rapiti otto funzionari di ong francese

Gli 8 dipendenti dell'ong Action contre la faim sono caduti in un'imboscata nella regione di Jaghour, all'ingresso della capitale del Darfur del nord al Facher

di Redazione

Otto funzionari dell’organizzazione non governativa francese ‘Azione contro la fame’ (Acf) sono stati rapiti ieri da un gruppo di uomini armati in Darfur, regione occidentale del Sudan da tre anni teatro di una guerra civile: lo ha reso noto oggi l’agenzia si stampa ufficiale sudanese Suna.

I funzionari dell’ong francese rapiti ieri in Darfur sarebbero “in maggioranza di nazionalità sudanese”, precisa oggi l’agenzia Suna. Gli otto dipendenti della ong “Azione contro la fame” sarebbero caduti in un’imboscata nella regione di Jaghour, all’ingresso della capitale del Darfur del nord al Facher, tesa da un gruppo di dieci uomini armati, “affiliati ai movimenti ribelli”. Non è stato possibile finora avere una conferma del sequestro o ulteriori precisazioni sulla nazionalità dei rapiti da parte della ong francese presente sul posto o dall’ambasciata francese a Khartoum.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.