Politica

Ddl Biologico. Ferrante (AIAB): un buon segnale da parte del governo

“Con l’approvazione di oggi del Disegno di legge sull’agricoltura biologica il governo da un buon segnale politico”, così Andrea Ferrante, presidente dell’Associazione Italiana Agricoltura Biologica

di Redazione

?Con l?approvazione di oggi del Disegno di legge sull?agricoltura biologica il governo da un buon segnale politico?, così Andrea Ferrante, presidente dell?Associazione Italiana Agricoltura Biologica, commenta la nuova normativa che va a disciplinare alcuni campi della agricoltura biologica, nella quale vi erano dei vuoti normativi, come la creazione dei distretti biologici, l?acquacoltura biologica ed il vino bio.

?Adesso ? continua Ferrante – auspichiamo una ampia e meditata consultazione su una legge che finalmente premia lo sforzo del movimento bio, riconosciuto per il suo intero valore come modello di sviluppo sostenibile per le campagne italiane?.

AIAB attende ora l’approvazione del regolamento europeo sul biologico per affrontare con maggiore chiarezza il procedimento che porterà alla legge nazionale del settore.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it