Dopo la firma del protocollo d’intesa tra il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e il presidente di Telethon, Luca di Montezemolo, «Corri per Telethon» diventa uno degli eventi che fanno di Roma la Capitale di Telethon. La marcia, alla sua prima edizione, ha il supporto tecnico delle società romane Podistica Solidarietà, G.S. Bancari Romani e Magenta in qualità di media partner. «Questo evento è una tappa importante del nuovo percorso di collaborazione tra il Campidoglio e Telethon», ha ribadito Fulvio Bruno, direttore Raccolta fondi Telethon.
Alla gara presenti come testimonial Telethon Margherita Granbassi e l’attrice Alessandra Mastronardi, protagonista della serie tv «I Cesaroni». La quota di iscrizione alla gara è di 12 euro per gli adulti e 8 per i bambini, devoluta interamente a Telethon. Iscrizioni anche online.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.