Famiglia
Diritti infanzia: il Papa, troppi bimbi sfruttati nel mondo
Il Papa ha ricordato i diritti dell'infanzia subito dopo la recita del 'Regina Coeli' dal suo studio su piazza San Pietro
di Paolo Manzo
Il Papa ha ricordato i diritti dell’infanzia subito dopo la recita del ‘Regina Coeli’ dal suo studio su piazza San Pietro. ”Tanti bambini nel mondo -ha detto- sono privi dell’istruzione primaria e finiscono per essere sfruttati come manodopera” e questo sara’ il tema del Congresso mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile in programma a giorni a Firenze. ”Auspico che tale incontro -ha detto- contribuisca a promuovere il fattivo riconoscimento dei diritti dell’infanzia”. Giovanni Paolo II ha anche ricordato che oggi si celebra in Italia la ‘festa della mamma’. ”La Madre di Gesu’ -ha detto- protegga e sostenga tutte le mamme del mondo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.