Non profit

Discoteche: Ferretto, contributi per lasciare auto a casa

Il consigliere regionale ha depositato una mozione per impegnare la giunta a promuovere convenzioni fra Comuni e aziende di trasporto per accompagnare i ragazzi in discoteca e riportarli a casa

di Paolo Manzo

”Sono convinta che molti ragazzi, se potessero disporre di un mezzo di trasporto economicamente accessibile alternativo all’auto, eviterebbero volentieri di mettersi al volante”. Lo dichiara il consigliere regionale An Silvia Ferretto, che oggi ha depositato una mozione per impegnare la giunta lombarda a promuovere convenzioni fra i Comuni e le aziende di trasporto per accompagnare i ragazzi in discoteca e riportarli a casa. Nella mozione si chiedono anche controlli capillari da parte della polizia sulle strade e nelle discoteche. Si esprime, inoltre, il sostegno al disegno di legge del Governo per la chiusura anticipata delle discoteche e per i limiti di orario alla vendita degli alcolici nelle discoteche e nei locali. ”Il provvedimento del Governo, secondo un sondaggio, sarebbe condiviso dal 90% della popolazione e dal 75% dei giovani”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.