Volontariato

Drew Barrymore dona 1 milione di dollari al Pam

La donazione durante l'Oprah Winfrey Show

di Redazione

La famosa attrice Drew Barrymore ha effettuato una donazione personale di 1 milione di dollari all’Oprah Winfrey Show per sostenere l’azione del World Food Program in Kenya.

«Ho visto con i miei occhi quale impatto può avere sulla vita dei bambini una semplice tazza di cereali», ha detto la Barrymore. «Li aiuta a studiare, li preserva dalle malattie e schiude di fronte a loro un futuro diverso. Sollecito tutti, dovunque si trovino, a sostenere i progetti del Wfp “Fill the cup” (riempi la scodella, ndr) e “make hunger history” per i bambini affamati». La donazione dell’attrice darà il via alla campagna americana del Wfp che punta a raccogliere fondi sufficienti per sfamare 10 milioni di bambini sottonutriti per un anno intero.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.