Al signor Calderoli nessuno da piccolo ha mai dato un “nocchino” .
Eh sì, uno dei motivi ricorrenti per cui una mamma ai figli molto piccoli dà un buffetto – più o meno vigoroso – in testa, è quando fanno commenti estetici sugli adulti perché, per buona educazione, non si fanno MAI commenti estetici ad alta voce, e da grandi non devi più darglieli perché sanno, i nostri figli, che non si fa.
E’ evidente al mondo che la buona educazione del signor Calderoli difetta e non di poco.
Peraltro dovessimo votare i nostri politici per la loro bellezza – oddio – non credo che se ne salvino molti … e quindi….propongo di regalare un bello specchio e una buona dose di autocritica, sempre estetica, per carità, al signor Calderoli e se poi proprio ci vogliamo spingere un po’ oltre …una buona dose di senso dello Stato e di orgoglio della carica istituzionale che la ministra Kyenge, cittadina della Repubblica Italiana, ha da vendere.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.