Famiglia

E uno specchio?

di Cristina Nespoli

Al signor Calderoli nessuno da piccolo ha mai dato un “nocchino” .

Eh sì, uno dei motivi ricorrenti per cui una mamma ai figli molto piccoli dà un buffetto – più o meno vigoroso – in testa, è quando fanno commenti estetici sugli adulti perché, per buona educazione, non si fanno MAI commenti estetici ad alta voce, e da grandi non devi più darglieli perché sanno, i nostri figli, che non si fa.
E’ evidente al mondo che la buona educazione del signor Calderoli difetta e non di poco.

Peraltro dovessimo votare i nostri politici per la loro bellezza – oddio – non credo che se ne salvino molti … e quindi….propongo di regalare un bello specchio e una buona dose di autocritica, sempre estetica, per carità, al signor Calderoli e se poi proprio ci vogliamo spingere un po’ oltre …una buona dose di senso dello Stato e di orgoglio della carica istituzionale che la ministra Kyenge, cittadina della Repubblica Italiana, ha da vendere.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.