Mondo
El Salvador attacca Chavez
Il presidente dello stato centroamericano, Antonio saca, accusa l'omologo venezuelano di aver finanziato il Frente Farabundo Marti para la Liberacion Nacional
di Paolo Manzo
Il presidente di El Salvador, Antonio Saca, ha invitato pubblicamente a indagare sui presunti finanziamenti del presidente del Venezuela Hugo Chavez al FMLN, il Frente Farabundo Marti para la Liberacion Nacional, il partito dei guerriglieri che hanno combattuto nella guerra civile. La richiesta del presidente salvadoregno arriva dopo le rivelazioni dell’ex comandante del Comando Meridionale degli Stati Uniti, James Hill, al ”Diario de hoy”, secondo il quale Chavez avrebbe girato fondi al FMLN e al leader dei produttori di coca boliviani, Evo Morales.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.