Cultura

Elettrosmog, quanto costa proteggerci

Il Coordinamento nazionale dei Comitati per la tutela dai campi elettromagnetici ha calcolato un costo pari a 250mila lire a famiglia

di Gabriella Meroni

La messa in sicurezza del parco elettrico italiano dal rischio di inquinamento elettromagnetico costerà circa 250mila lire a famiglia, pari a 70 lire al giorno per 10 anni.

A calcolare il costo della sicurezza è il Coordinamento nazionale dei Comitati per la tutela dai campi elettromagnetici (Conacem), in occasione del convegno nazionale sull’elettrosmog in corso al castello di Bentivolgio a Bologna, in memoria del celebre oncologo Cesare Maltoni scomparso recentemente.
Il Conacem ha anche lanciato un appello al Presidente della Repubblica e al presidente del Consiglio affinché vengano emanati entro la scadenza di legge i decreti sui limiti di sicurezza per la popolazione. Per i decreti, previsti dalla legge quadro sull’elettrosmog, è necessario il concerto del ministero della Sanità.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it