Mondo

Emergenze: intervenire a ogni costo?

Se lo chiede Medici senza frontiere in un libro in cui svela i dilemmi della propria azione umanitaria

di Redazione

Emergenze umanitarie: intervenire a ogni costo? Se lo chiede Medici senza frontiere, in un libro che sarà presentato nel congresso internazionale a quarantanni dalla sua fondazione, il 25-26 novembre a Roma, sul tema “Teoria e pratica dell’azione umanitaria – Soccorrere, aiutare, testimoniare. Come e perché?”.

«Raggiungere le popolazioni vulnerabili in alcuni contesti, come in Afghanistan, in Sudan, in Somalia, nello Sri Lanka, è spesso difficile e richiede dei compromessi con le autorità locali, con i vari gruppi armati e gli eserciti» si legge nella prefazione del libro “Intervenire ad ogni costo”, pubblicato dall’associaizone umanitaria con l’editore Cooper.

Per la prima volta è possibile entrare nel dibattito interno di un’associazione sul fronte dell’emergenza, conoscere i dilemmi, le difficoltà e le scelte, a volte obbligate, dell’azione umanitaria.

Per saperne di più, clicca QUI

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.