Mondo

Emergenze: intervenire a ogni costo?

Se lo chiede Medici senza frontiere in un libro in cui svela i dilemmi della propria azione umanitaria

di Redazione

Emergenze umanitarie: intervenire a ogni costo? Se lo chiede Medici senza frontiere, in un libro che sarà presentato nel congresso internazionale a quarantanni dalla sua fondazione, il 25-26 novembre a Roma, sul tema “Teoria e pratica dell’azione umanitaria – Soccorrere, aiutare, testimoniare. Come e perché?”.

«Raggiungere le popolazioni vulnerabili in alcuni contesti, come in Afghanistan, in Sudan, in Somalia, nello Sri Lanka, è spesso difficile e richiede dei compromessi con le autorità locali, con i vari gruppi armati e gli eserciti» si legge nella prefazione del libro “Intervenire ad ogni costo”, pubblicato dall’associaizone umanitaria con l’editore Cooper.

Per la prima volta è possibile entrare nel dibattito interno di un’associazione sul fronte dell’emergenza, conoscere i dilemmi, le difficoltà e le scelte, a volte obbligate, dell’azione umanitaria.

Per saperne di più, clicca QUI

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.