Mondo

Eni vende a Petrobras Agip do Brasil per 500 mln di euro

La vendita delle attivita' in Brasile, spiega l'Eni ''si inquadra nella strategia di concentrazione della presenza dell'Eni nel downstream in Europa"

di Paolo Manzo

Eni e Petrobras hanno raggiunto un accordo per la vendita alla Societa’ di stato brasiliana dell’intero pacchetto azionario dell’Agip do Brasil, societa’ posseduta dall’Eni e proprietaria di una attivita’ di commercializzazione di Gpl in bombole e di una rete di circa 1500 stazioni di servizio. Il valore della transazione e’ di circa 500 milioni di dollari. La vendita delle attivita’ in Brasile, spiega l’Eni ”si inquadra nella strategia di concentrazione della presenza dell’Eni nel downstream in Europa, dove la compagnia italiana sta rafforzando la propria presenza, facendo leva sulla sua rete logistica e sul successo del marchio Agip”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.