Volontariato
Esce “Hounddog”: Dakota Fanning vittima di pedofilia
Polemiche per la giovanissima età della protagonista: 12 anni
di Redazione
E’ stato presentato in questi giorni al Sundance Film Festival “Hounddog”, di Deborah Kampmeier. Il film racconta la storia di una bambina, Lewellwn, vittima di pedofilia. L’interprete è Dakota Fanning, che l’anno scorso, durante le riprese, aveva 12 anni.
La scheda del film descrive la sua perfomance come “fenomenale”. «Ha accettato un ruolo immensamente sfidante, con una consapevolezza e una ferocia che scoteranno gli spettatori».
La scena in cui la bambina è violentata non è esplicita: è molto buia e si vedono solo le mani e il viso di Dakota. Ma la polemica è naturalmente esplosa. Mentre lei, la piccola star, spedisce al mittente tutte le critiche, come se di anni ne avesse venti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.