Volontariato
Esce “Hounddog”: Dakota Fanning vittima di pedofilia
Polemiche per la giovanissima età della protagonista: 12 anni
di Redazione
E’ stato presentato in questi giorni al Sundance Film Festival “Hounddog”, di Deborah Kampmeier. Il film racconta la storia di una bambina, Lewellwn, vittima di pedofilia. L’interprete è Dakota Fanning, che l’anno scorso, durante le riprese, aveva 12 anni.
La scheda del film descrive la sua perfomance come “fenomenale”. «Ha accettato un ruolo immensamente sfidante, con una consapevolezza e una ferocia che scoteranno gli spettatori».
La scena in cui la bambina è violentata non è esplicita: è molto buia e si vedono solo le mani e il viso di Dakota. Ma la polemica è naturalmente esplosa. Mentre lei, la piccola star, spedisce al mittente tutte le critiche, come se di anni ne avesse venti.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it