Non profit

Estate: a Fiumicino riapre Baubeach

La spiaggia per bagnanti con cani al seguito

di Redazione

Il commissario incaricato dal Tar del Lazio ha infatti rilasciato la necessaria concessione demaniale. Lo annuncia l’associazione gestrice. Il nuovo Baubeach, “la prima spiaggia in Italia per cani liberi e felici”, e’ di fianco al vecchio, in via Praia a Mare. Si accede da una striscia di terreno sabbioso sul retro della Rambla, che la Maccarese Spa ha affittato all’associazione. Tutte le informazioni sul sito www.baubeach.it.

Da domani, spiega l’associazione, “siamo pronti a ricevere i nostri ospiti e a dare il via alle campagne di adozione. La domenica la zona parcheggio e’ nevralgica, quindi invitiamo chi puo’ di godersi il Baubeach nei giorni feriali”. Nei primi giorni i lavori saranno ancora in corso, “ma per noi – afferma l’associazione – e’ importante garantire la possibilita’ di uno spazio ai nostri amici a quattro zampe, con la garanzia di un monitoraggio, della sicurezza e delle condizioni essenziali al benessere animale”.

“Occorre portare il libretto sanitario del cane in regola – precisa l’associazione – Le cagnoline non possono accedere se si trovano in periodo d’estro (‘calore’). Non ammessi i soggetti d’indole aggressiva. E’ essenziale portare una riserva personale di acqua, mentre noi potremo assicurare un serbatoio e le ciotole con ombrellino”. E sul luogo l’associazione dice: “Da oltre vent’anni questo luogo magico e’ meta di passeggiate e di soste tra il mare e la frescura del fiume Arrone. L’area e’ compresa nella Riserva naturale statale del Litorale romano e la nostra associazione, negli anni passati, ha ricevuto proprio per la sua opera di salvaguardia e difesa della zona uno speciale nulla osta per organizzare e gestire il Baubeach”.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it