Volontariato

Europass, il portale della sicurezza

Il primo sito internet italiano interamente dedicato alla sicurezza alimentare: www.europass.parma.it

di Carmen Morrone

E’ quello realizzato da ‘Europass’, la struttura nata per fare da ”interfaccia” tra le istituzioni, le imprese agroalimentari, le associazioni di categoria dell’Emilia Romagna e l’Efsa, l’Agenzia europea per la sicurezza alimentare con sede a Parma. Oltre alla Regione Emilia Romagna e alla Provincia di Parma, Europass, riunisce insieme Universita’ di Parma, Unioncamere regionale, Camera di Commercio di Parma e le Province di Bologna, Ferrara, Modena, Piacenza e Reggio Emilia.

Consultabile all’indirizzo www.europass.parma.it , il sito e’ stato presentato oggi a Bologna insieme alle attivita’ di Europass, dall’assessore regionale all’Agricoltura Tiberio Rabboni, dal presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli e dal direttore di Europass Maurizio Ceci.

”La presenza dell’Authority a Parma – ha spiegato Rabboni – rappresenta una grande opportunita’ per il territorio emiliano romagnolo. Da un punto di vista imprenditoriale, tecnico e della ricerca, istituzionale. Con Europass abbiamo voluto realizzare uno strumento in grado di organizzare al meglio e promuovere le possibilita’ di accesso del sistema emiliano-romaagnolo a queste opportunita’. Il sito internet rappresenta la prima concreta iniziativa in questa direzione”.

INFO: www.europass.parma.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.