Cultura
Famiglia: premiate le due migliori tesi di laurea
Duemilacinquecento euro a testa per il premio E. Santolini
Oggi pomeriggio, nel corso degli eventi organizzati per la giornata internazionale della famiglia, verrà assegnato anche il “Premio E. Santolini? per la miglior tesi di laurea sulla famiglia.
Il riconoscimento (2.500 euro) andrà a Maria Letizia Bosoni, che si è laureata in psicologia delle organzzazioni presso la Cattolica di Milano con una tesi intitolata “La partnership come strumento di promozione del capitale sociale: studio di un caso nella realtà milanese”, relatrice Giovanna Rossi. Premiato anche Paolo Maragliano che si è laureato a Genova presso l’Istituto superiore di Scienze Religiose con una tesi su “I metodi naturali: sfida d’amore nella vita dei coniugi” seguita da monsignor Marco Toldi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.