Famiglia

Fao e provincia Bologna siglano accordo

Obiettivo è migliorare le condizioni di vita delle popolazioni piu' svantaggiate e a garantire loro opportunita' di sviluppo e di pace

di Paolo Manzo

Un protocollo d’intesa sulla cooperazione internazionale e’ stato siglato questa mattina dal presidente della Provincia di Bologna Vittorio Prodi e da Jacques Diouf, direttore generale della Fao, a seguito di un incontro che sie’ tenuto a palazzo Malvezzi, al quale hanno partecipato anche sindaci, amministratori locali e rappresentanti dell’imprenditoria locale. Il documento prevede l’individuazione, la progettazione, l’implementazione e il monitoraggio dei programmi di cooperazione decentrata che possano contribuire a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni piu’ svantaggiate e a garantire loro opportunita’ di sviluppo e di pace.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.