Formazione
Ferrovie: incidente sulla Bologna Verona con morti e feriti
Nell'incidente ci sono una decina di morti e diversi feriti. Secondi fonti della protezione civile si e' trattato di uno scontro fra un treno passeggeri ed uno merci.
di Redazione
Incidente ferroviario sulla linea Bologna-Verona. E’ avvenuto in localita’ Bolognina di Crevalcore, nella pianura bolognese. Secondo le prime informazioni due convogli si sono scontrati poco prima della stazione di Bolognina su una linea a binario unico. Nell’incidente ci sono alcuni morti e diversi feriti. Secondi fonti della protezione civile si e’ trattato di uno scontro fra un treno passeggeri ed uno merci. Sul posto sono confluite diverse ambulanze e mezzi della protezione civile, anche per il trasbordo dei passeggeri. Nell’ incidente ferroviario avvenuto sulla linea Bologna-Verona vi sono ”una decina di morti”: è quanto si e’ appreso a Roma dalla sala operativa nazionale dei vigili del fuoco.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.