Cultura
Finanza etica: Boyd guida l’area sri Jupiter
Era a capo della ricerca ambientale del gruppo che lanciò, 14 anni fa, il primo fondo verde. Ora avrà la responsabilità di tutta l'area della finanza responsabile
Emma Howard Boyd è il nuovo responsabile del Green Department di Jupiter Asset Management, gruppo britannico fortemente impegnato nella finanza responsabile. Boyd assumerà proprio la responsabilità dello sviluppo del Sociallly Responsible Investment.
La Boyd lavorava già da 8 anni all’area ambientale di Jupiter e continuerà, anche nel suo nuovo ruolo, a guidare la Jupiter?s Environmental Research Unit, con particolare riferimento all’impegno per gli investitori istituzionali e per i fondi britannici della società.
Il gruppo Jupiter gestisce risparmio per oltre 9 miliardi di sterline, di cui il 30% proveniente da fondi pensione e charities.
Lanciando, 14 anni fa, il fondo verde Ecology Fund, Jupiter è considerata pioniere nella sri.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.