Leggi

Finanziaria/2: confermato il 5xmille a ricerca e volontariato

Il testo, totalmente rivisto dal Governo con il maxiemendamento portato martedi' alla Camera dal ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ricevera' ora i voti finali

di Benedetta Verrini

Dal bonus per i figli nati nel 2005 e 2006 (dal secondo in poi) con tetto di reddito a 50.000 euro fino alla pornotax passando per il nuovo patto di stabilita’ interno per regioni ed enti locali e per il taglio ai costi dela politica: la manovra 2006 e’ ormai scritta nella sua versione definitiva.
Il testo, totalmente rivisto dal Governo con il maxiemendamento portato martedi’ alla Camera dal ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ricevera’ ora i voti finali. Dopo il voto di fiducia di oggi e’ atteso infatti il voto finale della Camera entro lunedi’ prossimo e poi l’ultimo passaggio di ‘ratifica’ in Senato a ridosso di Natale. Molte le novita’ introdotte nel percorso parlamentare e poi ‘aggiustate’ dal Governo.
Solo in via sperimentale, intanto, l’anno prossimo si potra’ destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito alla ricerca e al volontariato.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.