Non profit

FinecoBank lancia la campagna di solidarietà 2007

Donazioni a tre associazioni: Siticibo, Smiling Hospital e Guadria medica

di Redazione

FinecoBank, banca del Gruppo Unicredit, anche quest?anno nel periodo Natalizio ha deciso di aiutare chi è meno fortunato, attraverso una campagna di solidarietà a sostegno dei bambini malati, dei poveri e emarginati e dei malati terminali.

Fineco donerà 150.000 euro a sostegno di 3 progetti concreti di 3 Associazioni:
Magica Cleme, Una mano alla Vita e Fondazione Banco Alimentare.

Smiling Hospital – Magica Cleme
L?ospedale dove i bimbi malati potranno vivere momenti di gioia e di svago

Siticibo – Banco Alimentare
Per offrire un pasto ai poveri e agli emarginati

Guardia medica festiva – Una mano alla vita
Per donare assistenza ai malati terminali nei giorni festivi

L?iniziativa è aperta sia ai clienti Fineco, che potranno donare direttamente attraverso il sito con un semplice bonifico, sia ai non clienti, che potranno effettuare una donazione a favore del progetto preferito.

Per tutta la durata dell?iniziativa, dal 5 dicembre al 6 gennaio, sarà possibile visualizzare in tempo reale, attraverso un contatore, la situazione dei fondi raccolti.

Company profile
FinecoBank è la prima banca diretta in Italia, con 760 mila clienti e 15,9 miliardi di euro di stock.
E? il primo broker online con oltre 12 milioni di ordini di borsa eseguiti ogni anno.
Con un modello di business unico in Italia, basato su innovazione, specializzazione ed efficienza, Fineco offre tutti i servizi di una banca tradizionale e una piattaforma multimarket completamente integrata dove il cliente può scegliere tra il trading in tempo reale sui mercati mondiali – azionari, obbligazionari e valutari, fondi, ETF e Investment Certificates delle migliori marche al mondo. Il cliente può investire da solo o con la guida degli Specialisti di investimenti, che lo assistono al telefono o di persona.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.