Cultura
Fini a Loreto con l’Azione Cattolica
Fini sottolinea di aver accettato l'invito a partecipare perche' ''il dialogo con le istituzioni e' da sempre patrimonio dell'associazionismo cattolico".
di Redazione
”Gli oratori, oltre ad essere un bene di tutti, rappresentano un valore aggiunto per la comunita’ locale e per quella nazionale”. Lo ribadisce il vicepresidente del Consiglio Gianfranco Fini, intervenendo a S.Benedetto del Tronto a un dibattito sulla funzione sociale ed educativa degli oratori nell’ ambito dell’ appuntamento dell’ Azione cattolica a Loreto, che culminera’ domenica con la presenza di Giovanni Paolo II. Fini sottolinea di aver accettato l’invito a partecipare a questo incontro, insieme con la presidente nazionale di Ac, Paola Bignardi, e al cardinal Tarcisio Bertone, arcivescovo di Genova, perche’ ”il dialogo con le istituzioni e’ da sempre patrimonio dell’ associazionismo cattolico.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.