Non profit

Fondazione Mariani: 500mila euro per la neurologia infantile

Un bando, in scadenza il 30 agosto, indirizzato al pubblico, al privato e al privato non profit per premiare i migliori progetti di assistenza

di Redazione

La Fondazione Mariani ha appena aperto un bando dell’ammontare di 500mila euro per i migliori progetti lombardi nel campo dell’assistenza sanitaria in neurologia e neuropsichiatria infantile.

Tra i potenziali candidati, le aziende e  le organizzazioni sociali e sanitarie pubbliche e non profit della Lombardia.

Il bando, che è già online sul sito della Fondazione Mariani, sarà attivo fino al 30 agosto 2010, data di scadenza entro cui i partecipanti potranno presentare i loro progetti. L’iniziativa nasce con la finalità di migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da patologie neurologiche e delle loro famiglie attraverso l’espansione o l’innovazione dei processi di cura, diagnosi, terapia e riabilitazione disponibili, nonché l’incremento dei servizi di welfare.

La Fondazione Mariani mette a disposizione 500.000 Euro alle aziende e organizzazioni sociali e sanitarie, pubbliche e non profit, della Lombardia che presenteranno i loro progetti, offrendo un contributo massimo di 50.000 Euro per i progetti di durata annuale e 100.000 Euro per quelli biennali. Tali iniziative dovranno essere attuate nel biennio 2011-2012.

Questo stanziamento, deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mariani, si affianca al finanziamento di 750.000 Euro già messo a disposizione per l’annuale bando per le ricerche in materia di neurologia infantile. A questo proposito Paolo Lazzati, presidente della Fondazione Mariani, ha commentato: “La decisione di indire un bando per progetti di assistenza nasce dal desiderio di ampliare la missione assistenziale della Fondazione Mariani che, da più di 25 anni, opera  a favore dei bambini affetti da malattie neurologiche e delle loro famiglie secondo il volere della sua fondatrice, Luisa Mariani.”

Per la giornata di martedì 6 Luglio 2010, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso la sede della Fondazione Mariani a Milano, in Viale Bianca Maria 28, è stato organizzato un Open Day per illustrare il bando e le modalità di presentazione dei progetti. In quest’occasione i potenziali proponenti potranno sottoporre quesiti in merito alla compilazione del format (I partecipanti dovranno confermare la loro presenza inviando una e-mail all’indirizzo: anna.illari@fondazione-mariani.org).
Ulteriori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito della Fondazione Mariani.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.