Politica
Forum famiglie e Pd: nove punti contro la crisi
Incontro tra le associazioni familiari e i senatori democratici
di Redazione
Il Forum delle associazioni familiari ha incontrato questa mattina una delegazione dei senatori del Partito democratico. Al centro dell’incontro la manovra economica, all’inizio del suo iter parlamentare. Sono stati individuati nove punti di attenzione ed iniziativa legislativa pienamente condivisi dalle due delegazioni: la famiglia ha un insostituibile valore sociale, c’è la necessità di politiche strutturali di sostegno per evitare il “suicidio demografico” della società italiana, equità fiscale, aumento di 200 euro nelle detrazioni per i figli a carico, sostegni per la formazione di nuove famiglie, attenzione alle famiglie con figli, strumenti di compensazione fiscale per gli incapienti, deducibilità fiscale per nidi, anziani a carico e spese scolastiche, aumento del tetto di reddito per i familiari a carico.
Su questi stessi temi il Forum aveva inviato nelle scorse settimane una lettera aperta al presidente Berlusconi, al ministro Tremonti e al sottosegretario Giovanardi. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con una delegazione dell’Udc.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.