Mondo

Forum sociale greco contro Colin Powell

Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano greco 'Ta Nea', i no global greci accoglieranno l'arrivo del segretario di stato Usa con cortei di protesta

di Paolo Manzo

Il Forum sociale greco annuncia che domani accogliera’ l’arrivo del segretario di stato Usa, Colin Powell, con cortei di protesta ”contro la politica imperialista degli Stati Uniti”. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano greco ‘Ta Nea’, i no global greci denunciano ”la macchina da guerra degli Stati Uniti che ha violato ogni idea di tregua olimpica continuando i bombardamenti a Najaf e in tutto l’Iraq anche durante i Giochi”.

Il Forum sociale ha annunciato quindi cortei di protesta per domani pomerigio, dal centro di Atene verso l’ambasciata americana. Il sistema di sicurezza predisposto per i Giochi olimpici dalle autorita’ elleniche e’ allertato per il pericolo scontri in una capitale piena di turisti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.