Politica
Francia: presidenziali, si voterà il 22 aprile 2007
L'eventuale ballottaggio il 6 maggio. Favoriti l'attuale ministro di centrodestra Nicolas Sarkozy e la nuova stella politica francese Ségolène Royal
di Redazione
I francesi si recheranno alle urne per scegliere il successore di Jacques Chirac all’Eliseo il 22 aprile del 2007, mentre l’eventuale ballottaggio si terra’ il 6 maggio. Lo ha annunciato il ministro degli Interni Nicolas Sarkozy al termine del Consiglio dei ministri, che ha fissato al 10 al 17 giugno le date per le elezioni legislative. ”L’elezione del presidente della Repubblica avra’ luogo le domeniche 22 aprile e 6 maggio 2007 – ha dichiarato il portavoce di Sarkozy, Jean-Francois Cope’ – I poteri del presidente della Repubblica scadranno il 17 maggio del 2007 a mezzanotte”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.