Non profit

Fratres: la donazione del sangue corre il MotoGP

Iniziative

di Redazione

Dopo essere entrata nel mondo delle competizioni automobilistiche con l’iniziativa Una Goccia? di Gioia, nata dalla collaborazione tra lo scrittore Giovanni Blandina e Gian Carlo Minardi, Fratres punta alle sfide mondiali motociclistiche. L’obiettivo è sensibilizzare alla donazione del sangue gli sportivi che seguiranno le gare di MotoGP. L’opportunità è data dal Team FB Corse che esordisce nel Mondiale 2010. Giovanni Blandina terrà aggiornati gli appassionati grazie al suo blog e al sito www.fbcorse.it, sul quale Fratres sarà costantemente presente.
L’occasione permetterà di far conoscere la Fratres in uno dei palcoscenici più importanti dal punto di vista sportivo, seguito da milioni di spettatori. L’11 aprile al Qatar circuito Doha/Losail in pista ci sarà il logo Fratres in evidenza, sulla carena della moto tre cilindri 800 cc del Team FB Corse guidata dall’australiano Garry McCoy, che sarà anche l’ambasciatore di questo messaggio solidaristico che vuole raggiungere tutti gli appassionati delle due ruote.
«Portare il problema della donazione del sangue a questo livello potrà sensibilizzare tutti gli sportivi e appassionati, contribuendo a far crescere la nostra famiglia di donatori per assicurare le necessarie scorte di sangue nelle strutture sanitarie del territorio italiano», ha detto Luigi Cardini, presidente nazionale Fratres.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it