A seguito del successo riscontrato fra i giovani utenti dei canali «Live!» (Sky 702) e «Music Box» (Sky 703), la campagna di sensibilizzazione Fratres – Donatori di sangue, iniziata ad aprile, proseguirà per tutto il 2009. Sul canale «Music Box» passeranno 66 spot al mese con Fiona May, Paola Saluzzi e don Mazzi per sensibilizzare alla donazione di sangue; saranno programmati 20 video di invito ai giovani alla donazione di sangue con l’indicazione, in sovrimpressione, del sito Fratres durante la trasmissione dei videoclip musicali; infine ci saranno quattro speciali televisivi dedicati alla Fratres con le interviste ad artisti e cantanti, fra i quali Dolcenera, che inviteranno a donare il sangue. Sul canale «Live!» ci saranno spazi pubblicitari dedicati alla Fratres, all’apertura e alla chiusura, dei passati concerti di Michael Jackson, Mariah Carey e Beyoncè.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.