Cultura
G8: Senato dice no a commissione d’inchiesta
Il voto in aula ha suscitato forti polemiche da parte di tutte le opposizioni
L’assemblea di Palazzo Madama ha bocciato la proposta di istituire una commissione parlamentare di inchiesta sulle violenze del G8 a Genova. E’ stata approvata una pregiudiziale proposta dalla Cdl nella quale si sosteneva l’inopportunita’ di procedere a una inchiesta parlamentare dopo le conclusioni della Commissione di indagine. Secondo la maggioranza queste sarebbero esaustive.
Il voto in aula ha suscitato forti polemiche da parte di tutte le opposizioni che hanno fermamente protestato sottolineando come sia stato in questo modo negato uno dei diritti fondamentali delle minoranze sancito in tutte le democrazie occidentali: quello, appunto, di promuovere commissioni di inchiesta.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.