Non profit
Georgia, incontro Rice-Solana a Burxelles
I paesi dell’Unione Europa d’accordo per inasprire il linguaggio verso la Russia
di Redazione
L’Alto Rappresentante per la Politica Estera e di Sicurezza Comune dell’Unione europea, Javier Solana, avrà un incontro bilaterale nel primo pomeriggio a Bruxelles con il Segretario di Stato Usa, Condoleezza Rice, per discutere della situazione in Georgia.
È quanto riferisce il gabinetto dello stesso Solana in un comunicato. L’incontro bilaterale, in programma alle 15, seguirà una colazione di lavoro a cui parteciperanno la Rice, lo stesso Solana e il ministro degli Esteri francese e Presidente di turno Ue, Bernard Kouchner.
Questa mattina, Solana ha affermato che «alcune truppe russe cominciano a muoversi» dalla Georgia e spera «che nel corso della giornata le truppe comincino seriamente a ritirarsi».
Intanto iministri degli Esteri dei 26 Paesi della Nato sono d’accordo «nell’inasprire il linguaggio» nei confronti della Russia, che non ha ancora rispettato il suo impegno a ritirare le truppe. Lo ha affermato un diplomatico francese, a margine della riunione straordinaria della Nato a Bruxelles.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.