Formazione

Germania: fuori legge l’Unione islamica

Il ministro degli interni, Otto Schily, ha messo al bando tutti quei gruppi islamici nei quali sono stati individuati e arrestati presunti terroristi

di Paolo Manzo

Il ministro degli interni, Otto Schily, ha messo al bando tutti quei gruppi
islamici nei quali sono stati individuati e arrestati presunti terroristi e che hanno come obbitettivo la creazione del “grande stato islamico nel mondo”.

La manovra rappresenta la prima applicazione delle nuove leggi anti-terrorismo approvate dal governo e messe a punto proprio da Schily.

Migliaia di poliziotti perquisiscono moschee, abitazioni e uffici legati all’Unione di associazioni e comunità islamiche, alla quale aderiscono
in Germania 1100 persone.

Il leader dell’Unione, Metin Kaplan, chiamato “il califfo di Colonia”, è stato condannato da un tribunale tedesco a 4 anni di prigione per aver incitato ad uccidere un suo rivale.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.